Superbonus 110%

Interventi di efficientamento energetico e sismico e recupero del patrimonio edilizio

Acquistiamo il vostro credito d’imposta con sconto in fattura

Gruppo M.E.T.A Edilizia e Ambiente è specializzata nella realizzazione di edifici civili ed industriali, manutenzione, demolizioni ed urbanizzazioni ed opera nel mercato di riferimento in qualità di contraente generale.

Siamo a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni sul  Superbonus!

Il Superbonus eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022*, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico e di riqualificazione energetica degli edifici.

Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto praticato  dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare una comunicazione per esercitare l’opzione. Il modello da compilare e inviare online è quello approvato con il provvedimento del 12 ottobre 2020.

Interventi agevolabili


  • interventi di isolamento termico sugli involucri opachi e trasparenti
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni
  • sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti
  • interventi antisismici: la detrazione già prevista dal Sismabonus è elevata al 110% per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al giugno 2022*.

*Variabile a seconda dei casi, richiedi informazioni.

  • interventi di recupero del patrimonio edilizio (ristrutturazioni edili)
  • installazione di impianti solari fotovoltaici
  • infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici
  • interventi di eliminazione delle barriere architettoniche (16-bis, lettera e) del TUIR).

VISTA LA COSTANTE EVOLUZIONE DEI DECRETI NORMATIVI IN MATERIA DI SUPERBONUS, TI INVITIAMO A COMPILARE IL MODULO SOTTOSTANTE SPECIFICANDO IL TIPO DI INTERVENTO RICHIESTO.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE PUOI CONTATTARCI ANCHE AL NUMERO VERDE GRATUITO

 

 


GRUPPO META

siamo presenti su HABITISSIMO \ EDILNET

Sede legale ed operativa via Delle Industrie, 3 – 20884 Sulbiate (MB)
P.I./C.F 08291310962 – Tel/Fax 039 6020702info@gruppometa.eu